Nokia Maps disponibile per iOS e Android

FratelloGeek ti parla di Nokia Maps, il servizio è ora disponibile per Android ed iOS. Scopri di più leggendo l’articolo!

Sulla stragrande maggioranza degli smartphone, forse anche sul tuo, è inserito il servizio per consultare le mappe, molto utile se devi effettuare degli spostamenti continui!

Anche Nokia ha deciso di inserirsi in questa fascia di mercato, annunciando ufficialmente il lancio della nuova versione di Maps per Android ed iOS.

Questo servizio, basato inizialmente su HTML5 e raggiungibile da dispositivi Apple o Android attraverso il sito Internet m.maps.noka.com, ti consentirà di fare delle ricerche anche tramite la ricerca vocale.

Una volta che ti sarai collegato alla pagina di Nokia Maps, dovrai consentire all’applicazione di poter vedere dove sei in questo momento.

[ad]

Se vuoi scegliere una destinazione è molto semplice, perchè dovrai solamente digitare il luogo da raggiungere e selezionare la località desiderata.

Fin qui, tutto normale dirai!

Ma d’ora in avanti, ecco come il servizio offerto da Nokia diventa innovativo: Potrai infatti scaricare un file audio da 2 MB circa, ed indossando le cuffie, potrai essere guidato passo dopo passo tramite una comoda guida vocale.

Questo servizio, infatti, è stato pensato e progettato principalmente per l’uso urbano, e questa navigazione vocale funziona per gli spostamenti a piedi.

Molto probabilmente, Nokia Maps è ancora lontana dall’avvicinarsi ai servizi offerti da Google Maps, ma comunque sia, come alternativa è da tenere in considerazione!

Soprattutto, visto il forte desiderio di espansione dell’azienda finlandese, impegnata anche dall’accordo siglato con la Microsoft.

Cosa ne pensi della nuova funzione di Nokia?

La scaricherai?