,

Nokia Music, Drive, Public Transport e Gig Finder: Caratteristiche e novità

Nokia cerca di conquistare il mercato degli smartphone offrendo tante applicazioni integrate, grazie al sistema operativo Windows Phone 7.5. FratelloGeek te ne parla in anteprima.

Nokia cerca di conquistare il mercato smartphone, e cerca di farlo non tanto stupendoci con caratteristiche hardware spinte o con un design pparticolarmente ricercato quanto con una nuova filosofia.

Mentre i device dotati di iOS e Android, offrono molte funzionalità ma tramite app esterne, i Nokia basati su Windows Phone sono presenti in maniera integrata.

Ad esempio potrai usufruire del primo software di navigazione gratuito chiamato Nokia Drive.

Calcola i percorsi con l’auto e presenta sia la visuale 2D che il 3D.

[ad]

Potrai inoltre scaricare le mappe di un centinaio di paesi, così da utilizzarlo in modalità offline.

Altro bel programma è il Nokia Music.

Del tutto gratuito e non avrai nemmeno bisogno di registrarti come utente.

Inoltre le canzoni, non saranno disponibili solo in streaming; potrai salvarle sul tuo smartphone potrai ascoltarle senza collegamento Web.

Con il servizio Gig Finder potrai cercare e acquistare biglietti per i concerti.

Nokia Public Transport contiene i sistemi di trasporto di 450 città, con aggiornamenti in tempo reale sui percorsi di questi mezzi.

Questa applicazione può essere installata anche da sola oltre che in abbinamento con Nokia Drive.

Che ti pare di questa scelta?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!