Nokia N1 Europa

Nokia N1, confermata la distribuzione in Europa

Il debutto ufficiale del Nokia N1, il nuovo tablet realizzato dalla azienda produttrice Foxconn su licenza di Nokia, è stato senza dubbio uno degli eventi principali che ha caratterizzato il mondo della telefonia mobile dell’ultimo mese.

Il device, come già annunciato in precedenza, arriverà sul mercato cinese nel corso del prossimo mese di febbraio. Nelle ultime ore, invece, Kathrin Buvac, Vice Presidente Corporate Strategy di Nokia Networks, è intervenuta in via ufficiale a ribadire che il nuovo Nokia N1 sarà disponibile anche sul mercato europeo. La mancanza di un preciso annuncio ufficiale in merito alla questione aveva sollevato qualche dubbio che, dopo le dichiarazioni di Nokia, può essere eliminato.

Il nuovo Nokia N1 che sarà commercializzato e distribuito direttamente da Foxconn, che si occuperà anche dell’assistenza al cliente, arriverà quindi anche sul mercato europeo anche se al momento non si conoscono, con precisione, i mercati in cui arriverà il tablet ed i tempi di inizio commercializzazione.

Nokia ha ribadito che spetterà a Foxconn stabilire quali canali di distribuzione per il nuovo Nokia N1 che, in ogni caso, rappresenta senza dubbio uno dei device più attesi dei prossimi mesi per il mercato dei tablet che, nonostante le vendite non siano in netta crescita come in passato, potrebbe attendere con interesse il nuovo progetto firmato Nokia e Foxconn.

Ricordiamo che il Nokia N1 si presenta con un display IPS LCD da 7.9 pollici di diagonale con risoluzione di 1536 x 2048 pixel e con un SoC Intel Atom Z3580 con CPU Quad-Core con clock di 2.3 GHz. A completare la dotazione tecnica troviamo una memoria RAM da 2 GB, uno storage da 32 GB e il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Maggiori dettagli in merito alla commercializzazione del nuovo tablet Nokia N1 arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane, probabilmente già entro la fine dell’anno in corso.

Fonte