Nokia N1

Nokia N1, nuovi rumors sulla data di uscita

Uno dei tablet più attesi dal mercato interazionale per i prossimi mesi è, senza alcun dubbio, il nuovo Nokia N1, il nuovo device realizzato dalla cinese Foxconn in collaborazione con Nokia stessa. Il dispositivo si caratterizza per un comparto tecnico di assoluto livello che rende l’attesa per il nuovo tablet ancora maggiore rispetto a molti altri device concorrenti del mondo Android.

Stando a quanto si apprende da diverse fonti in rete, il nuovo Nokia N1 potrebbe arrivare sul mercato molto prima di quanto preventivato. Il nuovo tablet infatti potrebbe essere disponibile già nel corso del prossimo mese di gennaio in esclusiva, nella prima fase di lancio, per il mercato cinese.

Per ora non vi sono conferme precise in merito alla data di uscita, in Cina, del nuovo Nokia N1 che in ogni caso dovrebbe arrivare, nel c orso dei mesi successivi al lancio commerciale in oriente, anche in Europa dove questo dispositivo potrebbe riscuotere un ampio successo di vendite. Ricordiamo che il tablet si presenterà con un prezzo di circa 250 dollari.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Nokia N1 può contare, come detto, su di un solido comparto tecnico che comprende un display da 7.9 pollici di diagonale con risoluzione di 1536 x 2048 pixel ed un SoC Intel Atom Z3580 con clock di 2.3 GHz e 2 GB di memoria RAM. Il device presenterà il sistema operativo Android 5.0 Lollipop opportunamente personalizzato dall’interfaccia utente Z Launcher. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito al debutto sul mercato del nuovo tablet.

Fonte