Nokia N1 ufficiale

Nokia N1 Ufficiale, specifiche tecniche e prezzo del nuovo tablet con Android 5.0

Con una mossa davvero a sorpresa, preannunciata dal teaser rilasciato ieri, Nokia ha annunciato in via ufficiale un nuovo tablet Nokia N1, un inedito ed interessantissimo device che presenterà come sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Il progetto, tenuto segreto davvero sino all’ultimo secondo, si caratterizza per specifiche tecniche davvero interessantissime. Il nuovo Nokia N1 si caratterizza per la presenza di un display IPS LCD da 7.9 pollici di diagonale con aspect ratio pari a 4:3 e risoluzione di 1536 x 2048 pixel.

Il nuovo tablet di Nokia monta un SoC Intel Atom Z3580 con CPU Quad-Core con clock di 2.3 GHz e GPU PowerVR G6430 da 533 MHz. A completare le specifiche tecniche del nuovo Nokia N1 troviamo 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno non espandibile, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

La batteria presenta una capacità di ben 5.300 mAh mentre le dimensioni del dispositivo sono pari a 200.7 x 138.6 x 6.9 mm con un peso totale di 318 grammi. Come detto in precedenza, il nuovo Nokia N1 presenta, come sistema operativo, Android 5.0 Lollipop personalizzato dalla UI Nokia Z Launcher. Il device presenta, inoltre, una porta USB Type-C reversibile.

Il nuovo Nokia N1 sarà disponibile sul mercato internazionale a partire dal primo trimestre del prossimo anno. Il device arriverà prima in Cina e solo in un secondo momento in Europa. Il prezzo di listino del device dovrebbe aggirarsi intorno ai 249 dollari tasse escluse. Un prezzo senza dubbio interessante che rende il dispositivo uno dei protagonisti principali del mercato.

Di seguito vi riportiamo il video ufficiale con cui Nokia ha svelato il suo nuovo tablet Nokia N1. Maggiori dettagli in merito ai tempi di commercializzazione del device in Europa e, più in dettaglio, in Italia saranno rivelati senza dubbio nel corso dei prossimi giorni. Per ora non ci resta che attendere il rilasciato di nuove informazioni in merito al progetto.