Nokia Play To: Contenuti streaming da Lumia su DLNA

FratelloGeek ti presenta Nokia Play To! Scopri come conduvidere contenuti in streaming da dispositivi Lumia su DLNA, leggendo il resto dell’articolo.

Sul sito Internet di Nokia Beta Labs è disponibile il prototipo di Nokia Play To, un’applicazione compatibile con la serie Nokia Lumia.

Essa ti permetterà di visualizzare contenuti in modalità Wireless su altri dispositivi DLNA (TV o lettori Blu-Ray, per esempio).

Tale versione è ancora beta: In futuro avranno anche integrato il supporto alla musica.

In generale, quindi, l’applicazione ha lo scopo di condividere in streaming su device DLNA filmati, foto e video da uno smartphone Windows Phone, in modo tale da poter sfruttare display di dimensioni maggiori.

Una volta scaricata l’applicazione, dovrai registrare un account, oppure accedere con i tuoi dati ed avviare il software dal tuo smartphone Lumia.

Fatto?

[ad]

Abilitata la connessione Wireless, basta cliccare sulle apposite icone per condividere contenuti in streaming!

È una beta, quindi molte funzioni mancano.

Si parla, ad esempio, di quella dei media server (pertanto il software non può essere rilevato da Xbox 360 e da PlayStation 3), di difficoltà di connessione con TV Sony BRAVIA e di impossibilità di visualizzare video in alta risoluzione.

Per permettere alla Nokia di migliorare tutti i difetti riscontrati, puoi inviare un feedback sull’applicazione.

La società consiglia di indicare quale tipo di router e quale modello del device DLNA stai utilizzando.

Che ne pensi di questo nuovo strumento?