Nokia: Problemi dopo aver aggiornato a Symbian Belle

FratelloGeek ti parla di alcuni problemi riscontrati dopo l’aggiornamento a Nokia Belle. Scopri di che si tratta leggendo il resto dell’articolo.

I problemi riscontrati dagli smartphone, dopo aver effettuato il passaggio a Nokia Belle, sono molteplici: si passa dalla perdita del segnale del Wi-Fi ad una scarsa durata della batteria (causata da un eccessivo consumo), oppure da una peggiore qualità della fotocamera, a dei problemi riscontrati con il widget Musica.

E questi sono solo i principali.

I più colpiti sono i possessori del Nokia N8, anche se le lamentele giungono anche da coloro che usano il Nokia C7 e C6-01.

Analizziamo più a fondo però i problemi riscontrati!

Sotto l’aspetto della connettività Wi-Fi hanno lamentato una perdita di segnale continua.

[ad]

Emblematico, è il caso di un possessore di un Nokia N8 che, dopo aver aggiornato il proprio dispositivo a Nokia Belle, non riusciva più a mantenere stabile la sua connessione.

Dopo infatti essere riuscito ad agganciare una rete (anche quella domestica), mentre caricava un sito Web, si è trovato di fronte al messaggio di notifica di connessione persa.

Per quanto riguarda la fotocamera, altri utenti hanno segnalato una scarsa qualità delle foto dopo aver aggiornato il device.

Problemi sono stati riscontrati nell’autofocus.

Oltre a questo, si sono verificati problemi cosiddetti di “battery drain”, ovvero un consumo eccessivo di batteria che comporta quindi una minore durata della stessa.

Infine, ti parliamo del widget Musica.

Una volta selezionato il widget, non sarai reindirizzato alla playlist creata da te, ma ti ritroverai nella libreria musicale.

In tutti i questi casi, gli utenti del Nokia N8 sono stati la precentuale più ampia rispetto a tutte le lamentele e segnalazioni ricevute.

Oltre queste, Nokia Belle non riconosce alcune applicazioni, compatibili invece con il sistema precedente, il Symbian.

Alcune di queste sono: Adobe Reader LE 2.5, Face Contacts New, GLock Pro, ilMeteo, CamEfx Lite, Download Accelerator, Photo Puzzle, Remote Desktop, Skiinfo, Take Me To My Car, Video Mediaset, Agenda della Salute, Air Hockey – Multiplayer, Alien Pinball Free, IMO Instant Messenger, iPasta, Marmiton, MySpace, Nokia Public Transport, Battery Alert, Angry Birds Rio Symbian 3, Waze e YouTube Downloader Pro.

Cosa ne pensi di questi problemi?

Li hai riscontrati anche tu?

Nokia: Problemi dopo aver aggiornato a Symbian Belle
Ti piace FratelloGeek.com?