,

Nokia Tune Remake: 10.000 dollari per una nuova suoneria

La Nokia offre 10.000 dollari per il miglior ri-arrangiatore della suoneria Nokia Tune. Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

La Nokia ha lanciato un concorso molto allettante: ci sono premi per coloro i quali proporranno le migliori versioni personalizzate della suoneria “Nokia Tune”.

A che scopo? Un ritorno al passato.

La nuova Nokia vuole rispolverare uno degli elementi più celebri dell’azienda: per cui è stato creato un nuovo progetto per rivedere la suoneria e riproporla in una versione aggiornata.

[ad]

Saranno dati 10.000 dollari al primo classificato, scelto grazie al maggior numero di “Like”, e 1.000 dollari ai cinque successivi.

Sei premi allettanti dunque!

La suoneria, di durata massima di 30 secondi, deve essere inviata entro e non oltre il 2 Ottobre 2011.

La suoneria vincitrice sarà poi messa a disposizione su OVI Store e caricata in dotazione standard su una vasta serie di telefoni che si pensa sul mercato nel 2012.

Sarebbe un grande onore vincere, dato che si stima che Nokia Tune venga ascoltata oltre un miliardo di volte al giorno!

Il sito apposito spiega i dettagli del concorso in questione.

Se ti interessa qualche elemento culturale, FratelloGeek ti informa che la melodia Nokia Tune è ispirata alla composizione “Grand Vals” dello spagnolo Francisco Tárrega (1852-1909).

E’ stata utilizzata come suoneria per la prima volta nel 1994 con la serie Nokia 2100.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!