,

Non mi piace su Facebook: Zuckerberg apre al tasto con pollice verso

non mi piace

Se ne era parlato (e anche tanto) in passato, ma è tornata d’attualità la possibilità che il pulsante “non mi piace” possa davvero fare la sua comparsa su Facebook: l’antitesi del pollice in su sarebbe lo strumento ideale per gli iscritti al famoso social network per esprimere il loro dispiacere o il loro disaccordo nei confronti, ad esempio, dell’aggiornamento dello stato di un contatto o di una notizia.

L’argomento è tornato di moda perché al nuovo incontro pubblico del Ceo di Facebook Mark Zuckerberg sono stati in tanti a chiedere se i pulsante non mi piace sarebbe mai arrivato a far parte della quotidianità degli iscritti al social network. Zuckerberg nelle sue risposte non ha chiuso definitivamente la porta a questa opportunità, anzi.

Il creatore di Facebook ha confermato di non essere molto interessato all’introduzione del non mi piace, ma ha anche dichiarato che lui è sempre disposto a cercare di soddisfare tutti i bisogni e le richieste della popolazione della sua piattaforma ed è per questo che l’azienda ci sta pensando seriamente. Dare agli utenti uno strumento che rende possibile esprimere il proprio non gradimento verso una cosa è un’opzione che dalle parti di Menlo Park stanno considerando.

L’intenzione però è quella di trovare il modo giusto per inserire questa opportunità, perché può capitare che un parere negativo venga espresso con finalità sbagliate e quello che sarebbe il quarto bottone a disposizione degli iscritti (dopo i vari “condividi”, “commenta” e “mi piace”) possa diventare un mezzo per la diffusione e lo sfogo dell’odio tra gli utenti.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!