Novità Assicurazioni auto 2012: Scatola nera e contrassegno elettronico

FratelloGeek ti parla di due novità circa le assicurazioni auto del 2012, la scatola nera ed il contrassegno elettronico! Scopri ulteriori dettagli nel resto dell’articolo.

Gli ultimi provvedimenti presi in ambito di assicurazioni automobilistiche, come avrai sentito tanto parlare, sono la celebre scatola nera ed il contrassegno elettronico.

È vero, il Decreto liberalizzazioni deve ancora diventare legge dello stato: ma dato che la sua pubblicazione sembra realmente vicina, fai bene ad analizzare più da vicino il Decreto e i due succitati aspetti, che influenzeranno il prezzo del premio.

In linea generale, si cercheranno di combattere frodi relative al “colpo di frusta” (distorsione del rachide cervicale), dal momento che “Le lesioni di lieve entità, che non siano suscettibili di accertamento clinico strumentale obiettivo, non potranno dar luogo a risarcimento per danno biologico permanente”.

[ad]

Purtroppo, questa linea di condotta è a discapito di chi non può permettersi i costi degli accertamenti necessari, e andrebbe quindi in contrasto con l’articolo 32 della Costituzione, in cui si legge l’obbligo da parte dello Stato di tutelare la salute dell’individuo.

Comunque, sono offerti degli sconti per chi decide di installare sulla propria auto la celebre scatola nera, che permetterà di accertare la responsabilità e le dinamiche in caso di incidente.

Altra notizia che FratelloGeek intende delucidare è il contrassegno dell’assicurazione, che diventerà elettronico: in tal modo sarà limitata la possibilità che i documenti siano contraffatti.

Non si conoscono bene i dettagli, ma, non appena FratelloGeek saprà qualcosa di più, te lo farà sapere!

Che ne pensi?

Novità Assicurazioni auto 2012: Scatola nera e contrassegno elettronico
Ti piace FratelloGeek.com?