,

Novità e-book: iBooks 2 e iBooks Author

FratelloGeek ti parla di due novità di e-book: iBooks 2 e iBooks Author. Scopri cosa sono leggendo il resto dell’articolo!

La seconda versione di iBooks ha portato con sé molte novità e migliorie: alcuni di queste sono foto e video interattivi, libri di testo multitouch e la possibilità di ruotare gli oggetti in 3D, fino ad arrivare alla creativa funzione di evidenziare frasi con il dito!

Questa applicazione è un grande passo avanti nell’educazione scolastica: negli Stati Uniti infatti si possono trovare libri di varie materie scientifiche, come chimica, geometria, algebra, biologia, tutti firmati McGraw-Hill e Pearson.

Oltre al risparmiare lunghe file in libreria e problemi ecologici, tale svolta rappresenta anche un vantaggio economico, dato che i libri non costeranno più di 15 dollari (meno di 12 euro).

Insieme ad iBooks 2 all’evento di New York è stato presentato anche iBooks Author.

[ad]

Tale applicazione permette di creare delle opere editoriali: puoi muoverti tra alcuni modelli di base oppure creare tutto da zero!

Entrambe le applicazioni sono gratuite.

Infine FratelloGeek ti segnala iTunes U, che contiene oltre 500.000 elementi didattici: libri, singole lezioni, video che vanno a toccare tantissimi ambiti e materie.

Tra le più importanti istituzioni educative e culturali che si sono impegnate in tale campo ci sono MIT, Oxford, Stanford, Yale, e la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Bella iniziativa, non trovi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!