Novità e-book: iBooks 2 e iBooks Author

FratelloGeek ti parla di due novità di e-book: iBooks 2 e iBooks Author. Scopri cosa sono leggendo il resto dell’articolo!

La seconda versione di iBooks ha portato con sé molte novità e migliorie: alcuni di queste sono foto e video interattivi, libri di testo multitouch e la possibilità di ruotare gli oggetti in 3D, fino ad arrivare alla creativa funzione di evidenziare frasi con il dito!

Questa applicazione è un grande passo avanti nell’educazione scolastica: negli Stati Uniti infatti si possono trovare libri di varie materie scientifiche, come chimica, geometria, algebra, biologia, tutti firmati McGraw-Hill e Pearson.

Oltre al risparmiare lunghe file in libreria e problemi ecologici, tale svolta rappresenta anche un vantaggio economico, dato che i libri non costeranno più di 15 dollari (meno di 12 euro).

Insieme ad iBooks 2 all’evento di New York è stato presentato anche iBooks Author.

[ad]

Tale applicazione permette di creare delle opere editoriali: puoi muoverti tra alcuni modelli di base oppure creare tutto da zero!

Entrambe le applicazioni sono gratuite.

Infine FratelloGeek ti segnala iTunes U, che contiene oltre 500.000 elementi didattici: libri, singole lezioni, video che vanno a toccare tantissimi ambiti e materie.

Tra le più importanti istituzioni educative e culturali che si sono impegnate in tale campo ci sono MIT, Oxford, Stanford, Yale, e la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Bella iniziativa, non trovi?