Novità iOS 7: Cosa è cambiato?

Novità iOS 7: Cosa è cambiato?

Di recente, la Apple ha presentato il nuovo sistema operativo mobile iOS 7, e secondo molti, il tocco di Jony Ive si vede tantissimo!

Difatti, il firmware ora esibisce infatti una nuova interfaccia utente, disegnata peraltro per utilizzare appieno lo schermo dei dispositivi di Cupertino!

Il responsabile dell’Industrial Design e della Human Interface presso Apple, ha infatti dichiarato:

“C’è una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza e nell’efficienza. La vera semplicità è molto più che semplice assenza di confusione e fronzoli, si tratta di portare ordine nella complessità”.

Quali novità propone?

Devi sapere che in primis potrai attivare e disattivare la modalità Uso in Aereo, il Wi-Fi, il Bluetooth e la funzione Non Disturbare con maggiore rapidità!

Inoltre, Control Center permetterà, altresì, di accedere in via diretta ai controlli per settare al meglio varie funzionalità, tipo la luminosità dello schermo, mettere in pausa, riprodurre un brano, saltare alla traccia successiva ed ascoltare musica in streaming mediante AirPlay.

Ci sarà anche l’accesso immediato alle app Orologio, Fotocamera, Calcolatrice e Torcia.

Pertanto, si può ipotizzare che la Apple sembra essersi ispirata ad NCSettings, uno dei tool più popolari proposti sullo Store di Cydia.

Rispetto ad iOS 6 ed alle precedenti versioni del sistema operativo mobile, iOS 7 consentirà di usufruire di un multitasking migliorato.

Per di più, la Apple ha anche riprogettato l’applicazione Immagini, che adesso propone Momenti, un nuovo metodo di organizzazione automatica di foto e video, in base alla data e al luogo in cui sono stati scattati.

Infine, Siri, con nuove voci maschili e femminili.

Che te ne pare di tutte queste novità?

Novità iOS 7: Cosa è cambiato?
Ti piace FratelloGeek.com?