Novità Lightning: Nuovo connettore a 8 pin dell’iPhone 5

FratelloGeek ti parla di Lightning, il nuovo connettore ad 8 pin dell’iPhone 5, e degli altri accessori Melati! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il nuovo connettore Lightning da 8 pin presentato da Casa Apple nelle ultime ore, è stato oggetto di indiscrezioni nelle precedenti settimane: è arrivata però l’ufficializzazione!

È definito così dall’azienda di Cupertino: “Piccolo. Geniale. Resistente. Double-face”.

Esso è compatibile con l’iPhone 5, il nuovo iPod nano ed il nuovo iPod touch: chissà se non entrerà nell’elenco di questi dispositivi anche un eventuale iPad Mini!

Avrai bisogno quindi di cambiare: il cavo da Lightning ad USB per la ricarica tramite Alimentatore USB, ed il collegamento con il computer, costa 19 euro.

[ad]

Purtroppo, la spesa diventa più salata quando si parla di adattatori: 29 euro per l’adattatore diretto e 39 euro per il cavo!

Prezzi pazzi in casa Cupertino!

Ed, ancora purtroppo, ci sarebbe anche l’eventualità di una brutta notizia, ossia l’esclusività di produzione di tali adattatori che Apple avrebbe deciso di avere!

Infine, un ultimo accessorio a disposizione è il Micro USB a Lightning, che costa comunque 19 euro.

Grazie a questo accessorio, potrai collegare il tuo futuro iPhone 5 ad un caricatore standard europeo con uscita Micro USB.

Che ne pensi?