,

Novità Microsoft 2012: Windows 8, IE 10 e Kinect su PC

Il 2012 sarà un anno speciale per la Microsoft! Scopri quali novità entusiasmanti ti aspettano leggendo il resto dell’articolo.

Nel 2011 l’azienda Gates si è fatta sentire molto grazie all’annuncio di nuovi prodotti, tra i quali spicca il nuovo sistema operativo Windows 8.

Oggi FratelloGeek ti farà una panoramica generale di ciò che ti aspetta nel 2012!

Si comincia con l’OS per dispositivi mobili: il famoso Windows Phone.

Raggiunta una certa popolarità, non riesce ancora a conquistare una grossa fetta di mercato, data la concorrenza: smartphone e tablet non sono infatti esclusiva della Microsoft.

Chissà se con l’anno nuovo riuscirà a vendere qualcosa in più anche grazie al fresco accordo con la Nokia!

[ad]

La chicca dell’anno sarà rappresentata dal lancio di Windows 8.

FratelloGeek ha già provveduto in passato a spiegarti nei minimi particolari le novità che comporterà quest’ultimo Sistema Operativo.

Una di queste riguarda Internet Explorer 10, il browser che sarà integrato in Windows 8.

Putroppo la concorrenza non ha paragoni.

Infatti, sia i giovincelli che i più adulti, non sanno chi scegliere tra Mozilla Firefox e Google Chrome: IE va direttamente nel Cestino!

Sul fronte Xbox 360 si lo sbarco su PC della Kinect, il dispositivo che riconosce i movimenti del corpo e i comandi vocali.

Alcuni rumors poi parlano di una versione beta di Office 2012 disponibile già alla fine di gennaio: ma FratelloGeek non da’ tanto peso a quest’ultima.

Sei in trepidante attesa per i prodotti Microsoft, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!