commenti facebook

Novità per visualizzazione dei commenti su Facebook e Slingshot

I più assidui utilizzatori di Facebook si saranno accorti che negli ultimi giorni c’è stato un nuovo aggiornamento che, senza alcun update, è già visibile dagli iscritti che utilizzano l’applicazione per smartphone; le novità riguardano la visualizzazione dei commenti su Facebook attraverso l’app per i dispositivi mobili (inizialmente le novità erano disponibile solo per alcuni utenti proprietari di device Apple).

Tutti coloro per i quali l’aggiornamento è già attivo potranno vedere in anteprima i commenti scritti dai loro contatti in risposta ad un altro post pubblicato sulla piattaforma del social network. Fino ad oggi per vedere i commenti su Facebook era necessario cliccare sulla corrispondente voce: solo così si poteva vedere se qualcuno dei contatti aveva già commentato un post pubblicato.

Con l’aggiornamento, questa operazione non sarà più necessaria, dato che il commento inserito dal nostro contatto sarà visibile immediatamente. Ma le novità non si fermano alla visualizzazione dei commenti su Facebook: chi utilizza l’applicazione per dispositivi mobili avrà notato che sulla homepage possono comparire dei messaggi postati su gruppi che non seguiamo.

L’obiettivo di questa mossa è quello di aumentare il numero delle interazioni e allargare il numero dei contatti anche a persone che non rientrano nella lista degli amici. L’ultima notizia del giorno riguardante Facebook è l’aggiornamento di Slingshot: la nuova versione della chat “usa e getta” si ispira a Snapshot e introduce la possibilità di seguire le persone e vedere i loro contenuti condivisi nelle ultime 24 ore.

In più le foto scattate possono essere modificate e condivise direttamente su altre piattaforme come Twitter, Instagram o lo stesso Facebook. Quando una persona che fa parte della lista dei contatti (People) invia una foto, l’utente riceve una notifica. È stato rivisto il sistema delle “Reazioni”, con l’eliminazione del meccanismo replay to unlock.

Fonte