Novità smartphone 2012: Le mosse di Samsung, Apple, Nokia e HTC

FratelloGeek ti parla dei nuovi smartphone che saranno presentati dalle aziende leader nel settore nel prossimo anno ormai alle porte.

Samsung, Apple, Nokia e HTC si stanno attivando per presentare nuovi prototipi di telefonini e che potranno essere messi sul mercato a partire dal 2012.

FratelloGeek ti propone le loro mosse in anteprima partendo in ordine cronologico: la prima infatti è Nokia che, in vista del prossimo CES 2012, in programma a Las Vegas, potrebbe già annunciare due nuovi dispositivi della serie Windows Phone, ovvero il Lumia 719 e il Lumia 900.

Il Lumia 900, come sostengono i tecnici Nokia, ti garantirà pieno accesso ad Internet visto che avrà le reti 4G/LTE; inoltre sarà inserito anche un display AMOLED Clearblack da ben 4,3 pollici, una fotocamera esterna da ben 8 MegaPixel ed un processore da 1,4 GHz.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche anticipate dalla casa Nokia finlandese.

[ad]

La seconda che ti proponiamo è la Samsung che, come scritto in diversi blog online, dovrebbe annunciare il nuovo Galaxy S III in occasione del MWC (Mobile World Congress) che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo prossimo.

Anche in questo caso, ci sono indiscrezioni per quanto riguarda gli accessori del dispositivo.

Il display sarà un Super AMOLED Plus da ben 4,6 pollici, con una risoluzione da 1280×720 pixel, e la fotocamera esterna sarà invece da ben 12 MegaPixel, mentre quella interna da 2.

Il cuore di questo dispositivo sarà un processore Dual Core Exynos 4212 da 1,8 GHz, coadiuvato da 2 GB di RAM.

La terza azienda in ordine di tempo è la Apple, che nel periodo di giugno-luglio, dovrebbe proporre sul mercato il nuovissimo iPhone 5.

Apple promette che il design del melafonino sarà completamente rivisitato e rinnovato.

Infine, l’HTC promette sul mercato statunitense nuovi smartphone che supporteranno la tecnologia LTE.

Non è escluso che questi possano essere inclusi anche per gli altri mercati, incluso il nostro, così come ha dichiarato il Chief Financial Officer di HTC, Winston Yung.

Cosa ne pensi di queste novità?

Sei ansioso di saperne di più?

Novità smartphone 2012: Le mosse di Samsung, Apple, Nokia e HTC
Ti piace FratelloGeek.com?