,

NPowerTray: Spegnere e riavviare rapidamente Windows 8

FratelloGeek ti spiega come spegnere e riavviare Windows 8! Segui la procedura leggendo l’articolo.

Microsoft, con la nuova release del suo sistema operativo, ha cambiato diverse cose.

Dalla scomparsa del tasto Start all’icona sul desktop delle Risorse del Computer, ha anche modificato la procedura per poter spegnere Windows 8, complicando le cose a chi era abituato a farlo nel metodo precedente.

È possibile spegnere il computer tramite l’interfaccia Metro, ma se vuoi sapere un metodo ancora più veloce per farlo, ecco un consiglio di FratelloGeek!

Per farlo ti basterà scaricare il programma gratuito chiamato NPowerTray.

Cosa ti permette di fare questo programma?

[ad]

Niente di più facile!

Dopo essere stato avviato, ti farà visualizzare un’icona nella System Tray di Windows (quello che vedi in basso a fianco dell’orologio), dalla quale potrai decidere se spegnere o riavviare il sistema.

Non potrai fare solo questo, ma sarà possibile anche ibernare il sistema, eseguire il LogOff e mettere il sistema in modalità Sleep.

Tra le caratteristiche principali di questo programma, figura il fatto che non ha bisogno di alcuna installazione ed è totalmente gratuito!

Eccoti il link per il download.

Cosa ne pensi di questo tool?

Lo proverai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!