Nuova grafica Gmail: Tutte le novità e i cambiamenti

Google ha rinnovato la sua grafica al suo servizio di posta elettronica, Gmail! Scopri le novità ed i cambiamenti leggendo il resto dell’articolo!

Da molti giorni Gmail aveva annunciato un rinnovo della interfaccia: in queste ore l’aggiornamento sta avvenendo gradualmente in Italia e in tutto il mondo.

FratelloGeek ti elenca ora 3 novità di grande interesse:

Elastic density: puoi scegliere la densità degli elementi sulla pagina, in tal modo che l’interfaccia possa essere adattata a qualsiasi schermo o dispositivo mobile.

Streamlined conversations: riguarda la riorganizzazione dei thread (conversazioni). La discussione potrà essere gestita, trasformandola in qualcosa di differente grazie alla grafica, all’inclusione degli avatar dei soggetti e alla pulizia della pagina per consentire focalizzazione totale sui contenuti;

[ad]

Smarter navigation: consente la possibilità di riorganizzare la colonna sinistra della pagina. Si potrà quindi adattare il menu alle tue esigenze e consentirà di dare maggior spazio alla chat. Questa opzione avvicina sicuramente Gmail a Facebook.

Secondo il comunicato stampa di Google, ora Gmail permette di avere un layout pulito e chiaro il più possibile, al fine di utilizzarlo più facilmente e velocemente.

Infine, è stato potenziato anche il motore di ricerca interno di Gmail con numerosi parametri aggiuntivi e filtri.

FratelloGeek è contentissimo di dirti che ti aspettano ancora altri aggiornamenti di Gmail nelle prossime settimane grazie all’integrazione con Google+!

È stato abbastanza chiaro?

Nuova grafica Gmail: Tutte le novità e i cambiamenti
Ti piace FratelloGeek.com?