Nuove Office Web App su SkyDrive: Novità

FratelloGeek ti comunica che Microsoft annuncia le nuove Office Web App! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Anche se da circa un giorno erano disponibili al pubblico, soltanto da poche ore l’azienda Microsoft ha ufficialmente annunciato la disponibilità ufficiale delle proprie Office Web App!

Niente male, vero?

Arrivano i software Office sul Web!

La novità è di per sé interessante, ed ha tanti risvolti da considerare: infatti la società di Redmond va a sfidare apertamente Google portando online un panorama di applicazioni con le quali sfidare frontalmente i servizi di Casa Mountain View.

[ad]

Le due aziende si sfidano così su più campi.

SkyDrive contro Google Drive, Microsoft Word Web App contro Google Docs, Microsoft Excel Web App contro Google Spreadsheet, Microsoft PowerPoint Web App vs Google Presentation, Microsoft OneNote Web App in conflitto con Drawing.

Sembra quindi che Microsoft abbia messo sul mercato un prodotto immediatamente concorrenziale, grazie anche alla profonda integrazione di servizi e strumenti attorno al concetto di SkyDrive.

Come utilizzare le Web App?

Basta avere un account Windows Live ed accedervi tramite login su SkyDrive.com: la cartella di SkyDrive mostrerà le cartelle ospitate e sarà possibile accedere da qualsiasi postazione autorizzata.

Le nuove applicazioni sono prodotte interamente in HTML5 e possono essere giostrate mediante qualsiasi browser di nuova generazione.

Ovviamente, Word Web App ti propone tutti gli strumenti canonici per la formattazione del testo, Excel Web App prevede strumenti per trasformare i dati in grafici colorati, ed infine PowerPoint Web App, che consente di dar vita a presentazioni animate di alto livello.

Che ne pensi?