,

Nuove tariffe roaming dal 1 luglio 2012 per chiamate, SMS e Internet

FratelloGeek ti comunica che dal 1 luglio 2012 ci sono nuove tariffe roaming per chiamate, SMS ed Internet! Scopri tutti i dettagli nel resto dell’articolo!

Di solito quando si va all’estero molti preferiscono tagliare i contatti con il resto del mondo.

Come mai?

Perché le chiamate dall’Europa, o da altri continenti verso il Belpaese, sono qualcosa di davvero dannoso!

Il costo, fino a poco tempo fa, era di un euro al minuto (oltre all’euro dello scatto!): il problema principale, però, è che paga anche il ricevente della chiamata!

Fortunatamente, gli operatori telefonici si sono resi conto delle tariffe ridicole applicate alle chiamate dall’estero ed hanno preso dei provvedimenti.

In che senso?

[ad]

Devi sapere che a partire da oggi 1 Luglio 2012 sono entrate in vigore nuove tariffe per tutti quelli che vanno a fare viaggi in giro per il mondo!

Nel dettaglio, se effettui una telefonata da uno stato dell’Unione Europea verso il Belpaese ti verrà a fare 29 centesimi al minuto (risparmiando quindi il 71% rispetto a prima!), ricevere una chiamata costerà 8 centesimi al minuto (risparmiando il 92%); un messaggino solo 9 centesimi; la navigazione in Internet costerà 70 centesimi al MegaByte!

Purtroppo, i prezzi non sono comprensivi dell’IVA.

In ogni caso, queste tariffazioni sono molto simpatiche, pensate per tempi di crisi e per spingere le persone a sentirsi di più anche al di fuori dei propri confini.

Non sono indiscrezioni, ma ufficialità: l’annuncio è arrivato direttamente dalla Commissione Europea nel mese di Maggio.

Non finisce qui: nei prossimi anni ci saranno ulteriori ribassi (dal 1 luglio 2013, ad esempio, una chiamata costerà 24 centesimi al minuto, una chiamata ricevuta 7 centesimi al minuto e 8 centesimi un SMS).

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!