Nuovi aggiornamenti per Chrome e Google Now su Android

Tanti aggiornamenti si stanno diffondendo in merito alle applicazioni di Mamma Google per i dispositivi Android!

Oggi FratelloGeek ti parla delle novità che riguardano le inedite versioni del browser Chrome per la navigazione sul Web, e dell’assistente vocale Google Now, implementato grazie alla release Android 4.1 Jelly Bean.

Come ben sai, il download avviene in modo del tutto automatico, collegando il proprio gioiello ad Internet, oppure, grazie all’accesso alla sezione “Le mia applicazioni” dello Store dell’azienda di Mountain View.

Si vada per gradi: FratelloGeek comincerà dal software per la navigazione.

Devi sapere che adesso la versione mobile di Chrome propone alcune funzionalità che forse già conosci dalla versione Desktop: di cosa sta parlando FratelloGeek?

Della sincronizzazione delle password, e della compilazione automatica, che servono per risparmiare tempo prezioso, soprattutto quando esegui il login ai tuoi account, e quando inserisci i dati personali nei moduli.

Inoltre, è stato corretto anche un problema che nelle versioni precedenti mostrava una pagina vuota non richiesta.

Per quanto riguarda i miglioramenti di Google Search, inerenti a Google Now, devi sapere che nelle ultime ore può fornire risposte vocali in italiano!

In che modo?

Sarà sufficiente premere il pulsante a forma di microfono, che si trova nella home screen, per chiedere al dispositivo “Che tempo fa a Palo Alto?”, ed in pochi secondi avrai una risposta in italiano!

Che te ne pare?