Nuovi iMac Haswell: Caratteristiche tecniche e prezzi

Nuovi iMac Haswell: Caratteristiche tecniche e prezzi

Novità dal fronte Apple!

Devi sapere che la nota azienda di Cupertino, ha lanciato di recente la versione aggiornata del suo iMac!

Come ben sai, si tratta del desktop all-in-one rinnovato lo scorso anno: nulla cambia a livello di estetica, ma ci sono degli interessanti aggiornamenti in merito al processore, alla scheda grafica, allo spazio PCIe e tanto altro ancora!

Esso saranno proposti, in tutta probabilità, il prossimo evento Apple che si terrà a metà ottobre, insieme alla presentazione dei nuovi iPad.

Comunque sia, i nuovi modelli di iMac si caratterizzano per l’installazione di un processore della famiglia Intel Haswell e di una scheda grafica Nvidia della serie GeForce 700.

La versione entry level di iMac da 21.5 pollici, invece, avrà una scheda integrata Intel Iris Pro ed un processore Intel Core i5 Quad-Core da 2,7 GHz.

Il top di gamma con la medesima diagonale di pannello, si distingue grazie ad un processore da 2,9 Ghz, ed una GPU dedicata Nvidia Geforce GT 750M da 1 GB di memoria GDRR5.

Per quanto concerne gli iMac da 27 pollici, potrai usufruire di processori da 3,2 e 3,4 Ghz, a cui fanno compagnia le schede grafica Nvidia GeForce GT 755M da 1 GB e da 2 GB GDRR5.

Infine, devi sapere che tutti i desktop all-in-one della gamma godono del nuovo standard Wi-Fi 802.11ac.

Capitolo prezzi: sono più o meno gli stessi in paragone con la generazione fino a ieri in vendita.

Si parlerà quindi di 1.329 euro per il modello da 21,5 entry level e 1.529 per il 21,5 top di gamma, 1.849 euro per il modello 27 di base e 2.029 per il top di gamma.

Che ne pensi?

Via