,

Nuovi iMac, Macbook Pro Retina Display e Mac Mini 2012: Caratteristiche e prezzi

FratelloGeek ti parla dei nuovi iMac, Macbook Pro Retina Display e Mac Mini 2012! Scopri le caratteristiche ed i prezzi nel resto dell’articolo!

La Apple ha presentato ieri a San Jose in California tanti prodotti Cupertino per chiudere in bellezza un 2012 costellato di novità Melate.

Arriva il nuovo iPad di quarta generazione ed un innovativo iPad Mini, di cui FratelloGeek ti ha già parlato, ed ancora una nuova famiglia dei computer, cioè un MacBook Pro Retina da 13 pollici, un Mac Mini rinnovato nell’hardware ed un iMac.

Quest’ultimo rappresenta il dispositivo di punta della nuova gamma, che si mostrerà nelle versioni da 21.5 e 27 pollici, la prima in Full HD e la seconda invece con una risoluzione di 2560×1440 pixel, con uno spessore invidiabile di 5 mm ed “una quantità incredibile di prestazioni e tecnologia nel nostro desktop più innovativo”, secondo le parole di Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

[ad]

4 porte USB 3.0, una nuova configurazione disco, detta Fusion Drive, che prevede un disco SSD da 128 GB ed un disco standard da 1 Terabyte o 3 Terabyte.

Questo è l’iMac 21,5, disponibile da novembre al prezzo minimo di 1379 euro, mentre il modello da 27 pollici sarà disponibile a dicembre a partire da 1.899 euro.

Ancora, il MacBook Pro Retina da 13 pollici presenta un Display Retina con una risoluzione di 2560×1600 pixel che promette il 75% di riflessi in meno ed ha un prezzo base di 1.779 euro.

Infine, il Mac Mini: processore Dual-Core Intel Core i5 a 2,5 GHz, 4 GB di memoria e disco rigido da 500 GB, a partire da 649 euro.

Che ne pensi dei nuovi prodotti Melati?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!