Nuovi iPod nano e touch: Caratteristiche, prezzo e uscita

FratelloGeek ti aggiorna su i nuovi Apple iPod touch e iPod nano: 2 lettori multimediali presentati in questi giorni, pronti ad imporsi sul mercato.

Altre novità da Apple.

Insieme al lancio dell’iPhone 4S (di cui FratelloGeek ti ha parlato ieri) alla conferenza del 4 Ottobre sono stati presentati altri due nuovi modelli, gli upgrade dei player multimediali iPod nano e iPod touch.

Probabilmente c’è poco da migliorare dato che si sono imposti conquistando il 78% del market share mondiale, con l’impressionante cifra di 300 milioni di pezzi venduti.

Il nuovo iPod touch, finalmente disponibile nel colore bianco, ha fatto sostanziali passi avanti rispetto alla precedente versione.

Ad esempio il processore A4 insieme al sistema operativo iOS5, conferisce al player un’eccezionale potenza di calcolo, eliminando lunghi tempi di attesa.

[ad]

Sono stati introdotti inoltre una serie di servizi accessori per migliorare la tua esperienza iPod.

iCloud, per sincronizzare e archiviare i documenti digitali in maniera automatica; FaceTime, il famoso software per le videochiamate; iMessage, app che ti permetterà di inviare messaggi, foto e video tramite reti Wi-Fi e cellulari.

Lo vedrai sul mercato dal prossimo 12 ottobre.

Di seguito i costi: 199 dollari per la versione da 8 GB, 299 dollari per il dispositivo da 32 GB e 399 dollari per quello da 64 GB.

L’iPod nano è invece la variante “outdoor” del lettore muicale, progettato specificamente per l’utilizzo sportivo.

A testimoniarlo un sistema di fitness tracking potrai memorizzare in modo facile e intuitivo tutti i programmi e le fasi del personal training.

Avrai a tua disposizione una nuova interfaccia Multi-Touch velocizza e rende più intuitivo il compiere delle operazioni durante la corsa.

Sono stati altresì implementati 16 nuovi modelli d’orologio.

Le dotazioni multimediali sono completate da un mixer DJ (per la creazione random di playlist musicali) e da una radio FM.

Il nuovo iPod Nano – oltre ad essere già in commercio – è disponibile in sette colori tra cui: rosa, argento, blu, grafite, arancione, rosso e verde.

I costi? 129 dollari per il modello da 8 GB, 149 per quello da 16 GB.

Che ne pensi?

Usi già i lettori di casa Apple?