,

Nuovi iPod Nano e Touch con EarPods e iTunes 11

FratelloGeek ti comunica che la Apple ha svelato i nuovi iPod Nano e Touch con EarPods ed un rivisto iTunes 11! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Allo Yerba Buena Center la Apple ha presentato oggi, oltre ad un nuovo iPhone 5 ed uno strabiliante iOS 6, anche dei nuovi modelli di iPod con EarPods ed un iTunes rivisitato.

I lettori MP3 di Casa Cupertino sono arrivati ad oltre 350 milioni di unità vendute: all’edizione sono stati presentati un bel Nano di settima generazione ed un fantastico Touch di quinta generazione.

Il display del primo arriva a 2,5 pollici ed offre la possibilità di utilizzare le dita grazie alla tecnologia multitouch ed il suo spessore è del 38% inferiore rispetto al modello precedente: mostra anche un pulsante Home e pulsanti laterali per l’audio, la riproduzione ed un sintonizzatore FM per la radio.

[ad]

Il secondo ha uno spessore di soli 6,1 mm, 88 grammi di peso ed un design tondeggiante: ostenta un display con diagonale di 4 pollici e una CPU A5 Dual-Core.

In aggiunta, una fotocamera iSight (da 5 Megapixel) con retroilluminazione ed una fotocamera FaceTime HD con qualità di 720p: per la connettività c’è il Bluetooth 4 ed il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n Dual Band (2,4 e 5 GHz).

Entrambi arriveranno nel mese di ottobre, ad un prezzo di 179 euro per l’iPod Nano (16 GB), 329 e 439 euro per l’iPod Touch (32 e 64 GB).

Gli EarPods, i nuovi auricolari di Casa Apple, offrono uno speaker in grado di indirizzare l’audio nel migliore dei modi attraverso il canale uditivo dell’orecchio: ergonomici ed innovativi, insomma!

Per quanto riguarda iTunes, il servizio Cupertino è disponibile in 63 nazioni ed offre oltre 26 milioni di brani per i suoi 435 milioni di utenti!

Esso è stato rinnovato giungendo alla versione 11 con un’interfaccia grafica disponibile soltanto con iOS 6: è più semplice da utilizzare ed ha prestazioni migliorate.

La nuova interfaccia riguarda l’acquisto di contenuti cinematografici e libri, ma altresì l’App Store, più accattivante.

Che ne pensi di questi nuovi prodotti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!