Nuovi Mac Mini di Apple: Caratteristiche, novità e prezzo

FratelloGeek ti parla di una buona nuova notizia in Casa Cupertino. È infatti in arrivo il modello Mini dei Mac.

Mamma Apple ti delizia sempre più spesso con novità simpatiche.

Oggi FratelloGeek si concentra su un nuovo esemplare arrivato da Cupertino: si parla del modello Mini dei Mac.

Potrai scegliere tra Core i5 e Core i7: si tratta quindi di CPU “Sandy Bridge” di Intel. Un’ulteriore configurazione è una CPU Core i7 di tipo Quad Core e di avere già a disposizione la versione dedicata agli ambienti server di Mac OS X Lion.

Per ciò che riguarda la memoria volatile, la RAM parte da un minimo di 2 GB e può essere ampliata fino ad un massimo di 8 GB.

[ad]

Lo spazio disponibile sull’hard disk da 5400 RPM è di 500 GB tramite hard disk, con la possibilità di raggiungere i 750 GB (con il modello 7200 RPM).

Inoltre, per il modello con CPU Core i5 da 2,5 GHz, è disponibile anche l’opzione di storage tramite SSD da 256 GB, utilizzabile da solo o con il 750 GB, per un totale di oltre il Terabyte.

Ancora: è presente l’ingresso Thunderbolt per sfruttarne le potenzialità durante le comunicazioni con periferiche esterne capaci di supportare la tecnologia firmata da Apple ed Intel.

Dove puoi trovare questi gioiellini?

Essi sono acquistabili tramite lo store on-line di Apple: il prezzo ovviamente varia a seconda dei modelli.

I prezzi base partono dai 599 euro per l’edizione con CPU da 2,3 GHz, 799 euro per la versione da 2,5 GHz, e raggiungono infine i 999 euro per i modelli più avanzati.

Vuoi la tecnologia? Ne risente il tuo portafoglio!

Nuovi Mac Mini di Apple: Caratteristiche, novità e prezzo
Ti piace FratelloGeek.com?