,

Nuovi MacBook Air 2013: Caratteristiche tecniche e prezzo

Nuovi MacBook Air 2013: Caratteristiche tecniche e prezzo

Al WWDC 2013, noto evento che la Apple provvede per i suoi sviluppatori, l’azienda di Cupertino ha appena presentato i nuovi MacBook Air 2013.

FratelloGeek ti ha già parlato dei nuovi ultraportatili di Apple, che non si differenziano molto dalla precedente generazione: eppure, l’hardware è stato aggiornato e diventa molto più potente.

Interessante, non è vero?

Ecco alcuni dettagli: il modello da 11 pollici giunge a 9 ore di autonomia dichiarate, contro le 5 ore di autonomia del precedente modello, e ben 12 ore per quanto riguarda il fratello maggiore da 13 pollici.

I nuovi MacBook Air sono proposti con tagli di memoria più capienti, come ad esempio 128 GB per la versione base da 11 pollici e 256 GB per la versione da 13 pollici, hanno un modulo Wi-Fi 802.11a/c più veloce dello standard N, e propongono un miglioramento delle prestazioni generali sia della CPU (processore da 1.3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 2.6 GHz), che della GPU.

Tramite upgrade, è possibile anche ottenere il processore Intel Core i7 da 1.7 GHz, con velocità di Turbo Boost fino a 3.3 GHz, 8 GB di memoria e ben 512 GB di spazio interno.

MacBook Air partono da un prezzo di 999 dollari per la versione base da 11 pollici ed arrivano a 1299 dollari nel modello da 13 pollici con memoria da 256 GB.

Li comprerai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!