,

Nuovo CEO di Microsoft: Indiscrezioni

Nuovo CEO di Microsoft: Indiscrezioni

Cattive notizie dal fronte Microsoft.

Poche ore fa, infatti, è stato diffuso l’annuncio del ritiro di Steve Ballmer, CEO di Microsoft.

Comunque, già sono iniziate a diffondersi le prime indiscrezioni sul futuro CEO della Microsoft!

Nel dettaglio, la transizione sarà ultimata nei prossimi 12 mesi, ma di sicuro, non prima del 2014: il sostituto sarà scelto all’interno dell’azienda, oppure, tra outsider.

Quali sono i possibili candidati?

Devi sapere che il consiglio di amministrazione ha nominato uno speciale comitato, tra cui spicca senza dubbio Bill Gates, che dovrà esaminare i curriculum dei candidati, insieme alla società di recruiting Heidrick & Struggles International.

In particolare, Mary Jo-Foley di ZDNet ha stilato un short list che include sia attuali dirigenti di Microsoft che ex dipendenti: Kevin Turner (Chief Operating Officier), Tami Reller (Vice Presidente del gruppo Marketing), Tony Bates (VP del gruppo Business Development), Satya Nadella (VP del gruppo Cloud and Enterprise), Stephen Elop di Nokia, Steven Sinofsky e Kevin Johnson!

Chi potrà essere scelto, secondo te?

Facci sapere la tua opinione!

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!