Nuovo Google Maps in 3D e navigazione offline

FratelloGeek porta alla tua attenzione alcune novità circa Google Maps in 3D! Scopri tutti i dettagli circa la navigazione offline leggendo il resto dell’articolo.

Mamma Google è sempre in festa per i propri utenti!

Infatti, tra poche settimane potrai assistere all’introduzione di novità davvero importanti: prima di tutto, Google Maps integrerà mappe con modelli poligonali in 3D!

Potrai quindi vedere palazzi in tre dimensioni con altezza, larghezza e profondità: tale tecnologia è molto simile a quella utilizzata con Google Earth, ma assicura una portata di dettagli maggiore.

Mamma Google questa volta si è davvero impegnata: pensa che Brian McClendon, vice presidente di Google Maps, ha detto che le Map Cars hanno percorso più di 5 milioni di miglia (cioè circa 8 milioni di chilometri) e scattato miliardi di foto per produrre tali mappe.

[ad]

In secondo luogo, una prossima novità (o meglio, qualcosa di migliorato) è una esperienza offline di Google Maps più completa.

Difatti tuttora la navigazione è molto limitata, dal momento che devi impostare i tragitti a mano quando sei online e salvarli per riutilizzarlo in seguito.

Qualcosa si può fare anche da Google Labs, che aveva provveduto una versione sperimentale di Google Maps con lo scopo di salvare le mappe in locale.

Indubbiamente erano strumenti utili, ma non completi, cioè quello che ha intenzione di apportare l’azienda di Mountain View: la possibilità di salvare l’intera cartografia per consultarla quando non sei in linea!

Niente da aggiungere, Mamma Google promette bene e mantiene ancora meglio: di sicuro FratelloGeek ha stimolato abbastanza la tua curiosità, quindi sarai in trepidanza attesa per ciò che sta per arrivare!

Che ne pensi di queste nuove tecnologie?