Nuovo Google Maps: Novità e cambiamenti

Nuovo Google Maps: Novità e cambiamenti

Al Google I/O del 2013, evento che ha organizzato l’azienda di Mountain View per i suoi sviluppatori al fine di mostrare le ultime novità tecnologiche, Mamma Google ha presentato non solo interessanti novità, ma altresì, aggiornamenti sui suoi prodotti!

Devi sapere che negli ultimi tempi, si è speculato molto sul servizio di mappe del colosso dei motori di ricerca, ma solo alla conferenza delle ultime ore si è riusciti ad avere finalmente una panoramica più completa del futuro di Google Maps!

Quali sono le novità strabilianti di Google Maps?

Nel dettaglio, la barra di ricerca superiore di Google Maps diverrà il cardine del servizio: l’utente avrà a disposizione tutto ciò di cui necessita mediante pochi passi del mouse: potrai usufruire in tutta comodità di indicazioni stradali, foto, possibilità di condivisione, salvataggio delle informazioni, recensioni dei luoghi di interesse, consigli ed altre cose interessanti!

Poi potrai usufruire di nuove foto, catturate ovviamente dalle Google Car, ed utilizzando la funzionalità Photo Sphere, potrai anche condividerle online con i nostri contatti, il tutto decorato da Street View!

Se poi intendi esplorare in anteprima una zona dove passerai le tue vacanze, Google Maps ti darà la tua possibilità di effettuare un tour dove saranno mostrate le migliori foto del luogo mediante una bella slideshow!

Ancora, ci saranno modifiche, altresì, ai trasporti pubblici ed alle indicazioni stradali.

Per di più, le ricerche personalizzate: quando cercherai un luogo di interesse o un’attività, il servizio ti mostrerà anche i risultati simili, basati ed organizzati su consigli e votazioni di altri utenti!

Infine, Google Earth si fonderà in Google Maps e potrai così esplorare il cielo e l’atmosfera!

Per poter provare in anteprima il nuovo Google Maps, puoi richiedere un invito dalla seguente pagina.

Che te ne pare?

Nuovo Google Maps: Novità e cambiamenti
Ti piace FratelloGeek.com?