Nuovo iPad 3: Conviene comprarlo o no?

FratelloGeek ti elenca tre motivi pro, e tre motivi contro, l’acquisto del New iPad! Scopri quali sono leggendo l’articolo.

Il New iPad (o iPad 3 che dir si voglia) è stato presentato da poco e suscitando non poco scalpore.

Molti però sono in dubbio se acquistarlo o meno.

Ebbene, FratelloGeek ti propone perchè comprarlo e perchè non comprarlo, così potrai capire se ti conviene davvero sostenere una spesa comunque significativa.

Partiamo subito dalle tre motivazioni pro-acquisto del nuovo iPad 3:

[ad]

Display: Come più volte detto, l’iPad 3 avrà uno schermo 4:3 con dimensioni da 9,7 pollici ed una risoluzione da 2048×1536 pixel a 264 ppi; in più lo schermo usa la tecnologia Retina Display, di cui abbiamo già elogiato le caratteristiche; tutto questo porta ad una colorazione più vivace (parliamo infatti di oltre 3,1 milioni di pixel) ed ad una qualità molto simile a quella dei televisori Full HD!

App Store: Uno dei punti di forza di tutti gli iDevice, è l’App Store, dove potrai trovare tante app utili se usi la tavoletta per lavorare, ma che ti consentirà anche di passare il tempo libero con i tanti giochi disponibili.

iPhoto e iMovie: Grazie alla fotocamera da 5 MegaPixel, capace di catturare foto e registrare video in HD (a 1080p), lo sviluppo di queste due applicazioni ti consentiranno di poter fare praticamente tutto quello che desideri sui contenuti multimediali.

Ecco di seguito le tre motivazioni per non acquistare il nuovo iPad 3:

Concorrenza: Sicuramente le dirette concorrenti, Samsung in testa, si stanno dando già da fare. A proposito di quest’ultima, sembra ormai prossima la presentazione del Galaxy Tab da 11.6 pollici, che porterebbe in dote una risoluzione da 2560×1600 pixel (staremo a vedere!).

LTE: Nonostante la tecnologia Long Term Evolution (4G) sia uno dei punti di forza del nuovo iPad 3, in Italia non ancora è disponibile (è presente solo in via sperimentale nei laboratori di Torino). Forse durante il 2013, o addirittura il 2014, la nuova connettività potrebbe essere disponibile, quindi ora è del tutto inutile!

iPad 2: Se sei un fortunato possessore dell’iPad 2 e non ti interessano funzioni più complesse per il video-editing, non hai bisogno di guardare un film in Full HD, non sei un patito della Apple e non sei tra l’altro un giocatore incallito: Non c’è un vero motivo di acquistare il nuovo iPad 3, poichè sostanzialmente le funzioni sono sempre quelle!

Cosa ne pensi di queste motivazioni?

Pensi che quelle a favore siano più forti di quelle a sfavore?

Soprattutto, tu lo acquisterai?

Nuovo iPad 3: Conviene comprarlo o no?
Ti piace FratelloGeek.com?