,

Nuovo iPad 3: Risolvere il problema della ricezione Wi-Fi

FratelloGeek ti parla di una soluzione apparsa su Internet per risolvere il problema della ricezione Wi-Fi per il Nuovo iPad 3.

FratelloGeek ti ha già parlato del problema riscontrato dai possessori del Nuovo iPad riguardo la scarsa ricezione del Wi-Fi.

Questo imprevisto ricorda il problema avuto al lancio del primo iPad, inconveniente poi risolto solo con un aggiornamento di firmware da parte di Apple.

FratelloGeek ti parla di due metodi, suggeriti dallo staff di OS X Daily per risolvere questo problema.

Il primo consiste nell’aprire il menu “Impostazioni”, selezionare quindi la voce “Generali”, “Rete” ed arrivare alla voce “Wi-Fi”.

[ad]

Una volta selezionata la freccia blu che indica il router Wireless, utilizza l’opzione “Dissocia questa rete”.

Adesso devi ritornare alla schermata appena descritta, cioè quella dopo la voce Wi-Fi, e selezionare il router Wireless utilizzato.

Questa procedura in genere risolve il problema.

Altrimenti, puoi aprire le “Impostazioni”, seleziona la voce “Ripristina”, quindi scegli “Ripristina impostazioni rete”; infine riavvia il tablet e riconnettiti alla rete Wi-Fi preferita.

In attesa di una risoluzione definitiva ed ufficiale da parte di Apple, FratelloGeek spera che queste procedure possano aiutarti!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!