,

Nuovo iPad: Niente Retina da LG e Sharp

FratelloGeek ti parla del nuovo iPad. Al momento i Retina Display sono costruiti solo da Samsung, con LG e Sharp rimaste ancora indietro. Scopri il perché.

Per ora i display Retina del Nuovo iPad saranno prodotti solo da Samsung.

Sembra proprio che LG e Sharp abbiano ancora problemi di produzione con tali pannelli.

Perciò, non ci saranno display Retina da queste due aziende prima della seconda metà del 2012.

Almeno questo è ciò che dicono alcune informazioni riservate raccolte dall’analista Ming-Chi Kuodai.

Sembra proprio che i monitor prodotti dai due colossi, non sono idonei per gli standard qualitativi imposti dalla Apple.

[ad]

Ma perchè?

Al fine di raggiungere l’elevata densità che richiede la risoluzione di questi pannelli, il processo produttivo di conseguenza è totalmente diverso dal solito, in quanto i LED devono essere sopraelevati rispetto al circuito dei segnali.

Per tal motivo, LG e Sharp hanno dato risultati poco stabili.

Solo la Samsung è riuscita nell’intento, e continuerà ad essere la fonte unica di questi schermi, almeno fino a quando gli altri due produttori scelti non saranno in grado di partecipare alla produzione.

Che ne pensi di questa scelta?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!