,

Nuovo iPad: Problema temperatura

FratelloGeek ti informa di uno dei problemi più fastidiosi riscontrato dai primi possessori del Nuovo iPad. La tavoletta si riscalda troppo in poco tempo!

Una delle lamentele più insistenti circa il Nuovo iPad riguarda il surriscaldamento durante l’utilizzo da parte degli utenti.

Surriscaldamento tanto grave che lo stesso iDevice invita a fermarsi per evitare che l’alta temperatura possa creare guasti.

Alcuni test dimostrano fino a che punto arriva il problema.

La redazione del sito Web di Tweakers.net ha usato le stesse funzioni per cinque minuti sia sull’iPad 2 che sul Nuovo iPad.

In seguito, li hanno fotografati con una fotocamera ad infrarossi.

[ad]

Attraverso questo test l’iPad 2 ha raggiunto i 28.3° C di temperatura, invece il nuovo iPad arrivava a 33.6° C.

I valori non sono fuori dai parametri che Apple fornisce, ma è fuori di dubbio che il nuovo iPad ha problemi di dissipazione del calore.

Inoltre, il problema si concentra in un solo punto del tablet.

Questo dato ha fatto ipotizzare che a creare il problema possa essere la nuova GPU Quad-Core; un prezzo da pagare per le prestazioni più elevate che mai.

Il problema non è raro ma molto diffuso, come testimoniano molti utenti sui forum ufficiali.

Non sembra che questo problema scoraggi le vendite del nuovo tablet, ma ci aspettiamo una risposta celere e precisa da Apple.

Che ne pensi di questo problema?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!