Nuovo logo Microsoft: Immagine

FratelloGeek ti comunica che la Microsoft ha deciso di presentare un nuovo logo! Scopri quali sono le sue caratteristiche leggendo il resto dell’articolo!

Il buon vecchio logo dell’azienda di Gates, risalente al 1987, ha oramai 25 anni, e può salutare i suoi fan andando in pensione.

Difatti, esso è stato sostituito da un nuovo simbolo che rappresenta una svolta rispetto al passato e la scelta di un nuovo futuro!

Il nuovo logo Microsoft è simile al precedente, ma cambia aspetto: se prima le finestre colorate che lo caratterizzavano avevano una tipica forma a bandiera, oggi diventano più semplici, geometriche e squadrate: lo stile scelto si avvicina quindi alla nuova interfaccia di Windows 8 che stai imparando pian piano a conoscere.

Il logotipo si presenta con la semplice parola Microsoft con il font Segoe Ui.

[ad]

L’azienda di Redmond si prepara così ad una nuova era: nella comunicazione ufficiale ha infatti detto che “è il momento perfetto per il cambiamento”.

Come ben sai, gli eventi di Casa Microsoft a cui stai per assistere saranno caratterizzati da novità: Windows 8, Office 2013, Windows Phone e Xbox ti stupiranno sempre di più e, come si suole dire, un’immagine vale più di mille parole.

Il logo rappresenta senza dubbio il futuro prossimo, da ottobre in poi, sempre più convincente e colmo di sorprese.

Ti piace la nuova icona Microsoft?