Nuovo look per PayPal

FratelloGeek ti comunica che PayPal cambia stile e layout! Scopri il nuovo look leggendo il resto dell’articolo!

PayPal è, come ben sai, uno dei servizi più importanti ed usati per pagare, e farsi pagare online.

Anche se il servizio è molto avanzato, il design del sito Web ufficiale lascia senza dubbio a desiderare!

Eppure, tale lacuna sarà presto colmata grazie ad un annunciato restyling completo che va sotto il braccetto del Web 2.0: esso sarà marcato da uno stile pulito ed un’organizzazione migliore dei contenuti.

I dettagli circa il nuovo look sono stati mostrati nella sezione Welcome to the new PayPal: viene addirittura offerto un breve tour guidato per mostrare cosa cambierà nel sito Web.

[ad]

Non avrai più difficoltà nella complicata gestione dei menu, e delle sottocategorie: ci saranno unicamente le schede “Summary”, “Activity” e “Settings”, che saranno forse tradotte in italiano come “Il mio conto”, “Attività” ed “Impostazioni”.

Ecco i dettagli circa il loro scopo:

– Summary: ti mostrerà un riepilogo generale sullo stato del proprio account, ti fornirà il credito accumulato e ti proporrà gli strumenti per portare a termine le transizioni;

– Activity: ti mostrerà gli ultimi movimenti di denaro;

– Settings: ci saranno a tua disposizione tutte le opzioni.

Inoltre, per te c’è anche un’area “Notifiche”, dove potrai consultare in pochi secondi i messaggi ricevuti o lo stato delle transizioni in sospeso.

Ancora, a destra del layout ci troverai la colonna “Shortcuts” (che sarà forse tradotta in “Scorciatoie”) che ti proporrà i pulsanti per accedere in modo semplice alle operazioni usate con maggiore frequenza, e cioè “Invia denaro”, “Richiedi denaro”, “Ricarica conto” e “Preleva”.

In linea di massima, il nuovo look servirà a semplificare l’interazione degli utenti: al momento non si sa ancora quando verrà reso disponibile.

Ti piace l’idea?