Nuovo Meixu MX Quad-Core: iPhone 5 con Android?

FratelloGeek ti parla della nuova versione del particolare Meizu MX, device dal design simile all’iPhone 5 e con sistema operativo basato su codice Android.

Molti lettori sicuramente ricorderanno lo smartphone Meizu MX, prodotto dell’azienda cinese Meizu, che nel design ricordava molto l’iPhone 4S, ma montava codice Android 2.3 come sistema operativo.

Non contenta del primo tentativo, l’azienda ci riprova con una nuova versione del Meizu MX, che fra i pregi conta il processore Quad-Core Exynos A9 ed il sistema operativo basato su Android 4.0 ICS.

Non varia nemmeno in questo caso il design che, più di ispirarsi, ricalca in maniera quasi identica lo stile dell’iPhone.

[ad]

Questo prodotto sarà commercializzato dal mese di giugno 2012.

Il Meizu vanta il primato di essere il primo smartphone al mondo mosso dal processore Quad-Core Exynos A9, all’avanguardia grazie alla costruzione HKMG a 32 nm di Samsung.

Tale caratteristica permette un risparmio energetico del 20% circa.

Meizu MX utilizza una batteria da 1700mAh, così l’autonomia non sarà mai un tuo problema!

Grazie a tale CPU, rispetto al modello precedente, il Meizu MX ha fatto passi da gigante; stando al produttore la velocità di calcolo è del 60% superiore, mentre l’elaborazione grafica si attesta a risultati migliori del 50%.

Il Meizu MX ha un display da 4 pollici, con una risoluzione da 1024×600 pixel, migliorata rispetto al modello precedente di 960×640 pixel.

La fotocamera posteriore è da 8 MegaPixel, con apertura focale f/2.2.

Il sistema operativo scelto è Flyme OS, basato su codice Android 4.0 ICS.

Meizu MX è venduto in due versioni: quella da 32 GB ha un prezzo di 400 euro circa, e quella da 64 GB è venduta a circa 600 euro.

Il prodotto sarà lanciato su mercati di Cina ed Honk Hong.

Non si sa nulla di altri mercati interessati al lancio!

Che ne pensi di questo prodotto?

Nuovo Meixu MX Quad-Core: iPhone 5 con Android?
Ti piace FratelloGeek.com?