Nuovo MySpace: Come funziona?

FratelloGeek ti parla del nuovo MySpace! Scopri come funziona per sentire la musica e condividere le canzoni che ti piacciono, leggendo nel resto dell’articolo!

Ti ricordi MySpace?

Si tratta del vecchio social network di Casa Microsoft che era stato surclassato da Facebook: devi sapere che è in serbo un’ottima novità per te!

Infatti, è tornato con una nuova versione, diventando adesso un social network di sola musica!

MySpace è adesso promosso dal celebre cantante Justin Timberlake, che fa parte anche dei proprietari: si rinnova nella grafica trasformandosi in un’applicazione Web che ha lo scopo di condividere ed ascoltare la tua musica preferita in streaming!

[ad]

Sicuramente ci sono anche altri siti Web di musica, come ad esempio Spotify e Pandora, ma essi funzionano solo negli Stati Uniti: di contro, MySpace Player si può ascoltare anche in Italia ed ha al suo interno anche tanta musica italiana!

Con questo nuovo Myspace potrai registrarti utilizzando un account Facebook, Twitter o addirittura il vecchio account di MySpace!

Nel dettaglio, se avevi già un account su MySpace.com, esso esiste ancora e funziona normalmente: se non vuoi utilizzare quello puoi registrare un nuovo account all’indirizzo new.myspace.com.

Ti sei registrato con un nome, una password, un indirizzo email ed una foto del profilo?

Allora, potrai navigare nel design moderno a navigazione orizzontale in stile Pinterest, basato totalmente su elementi visivi: quando ti iscrivi potrai anche decidere che tipo di account creare, tra musicista, scrittore / giornalista, DJ / Producer e Brand, fan ed altri ancora!

Potrai scrivere un post come su Facebook, ed effettuare la ricerca di persone da seguire: i post delle persone che segui, compariranno sullo stream che puoi visitare con lo scrolling orizzontale della pagina.

Ti piace?