,

Nuovo Nexus 7 (2013): Primi problemi

Nuovo Nexus 7 (2013): Primi problemi

Come ben sai, il nuovo tablet di Casa Nexus è stato presentato meno di un mese!

Esso ha fatto contento chi desiderava un aggiornamento, mentre ha reso triste chi ha da poco comprato un Nexus 7 di prima generazione!

Il design è decisamente migliore del precedente e poi più uniforme grazie alla colorazione total black: sulla configurazione hardware non c’è nulla da rimproverare, davvero impeccabile.

Eppure, c’è un problemino: infatti il dispositivo si aggancia senza alcun problema e con una buona velocità ai satelliti GPS ma, dopo qualche minuto, il segnale si indebolisce e si perde.

L’unico fix sembra essere un reboot, che però non è sempre efficace in tutti i casi.

Comunque, Google sembra essere a conoscenza del bug, e sembra anche che ci stia già lavorando per rilasciare a breve un aggiornamento davvero efficace!

In più, nelle ultime ore, diversi utenti stanno lamentando un serio problema con il touchscreen a livello hardware, ed altri dei problemi che riguardano il multi-touch.

FratelloGeek ti ricorda che il nuovo Nexus 7 2013 sarà disponibile in Italia dal 29 Agosto, ad un prezzo di 269 euro nel modello da 32 GB e connettività Wi-Fi, ed a 349 euro nel modello con connettività 4G/LTE, ma quest’ultimo sarà acquistabile da Settembre.

Il nuovo tablet ha come caratteristiche tecniche un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel e tecnologia IPS, dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm, peso di 290 grammi, 2 GB di RAM, doppia fotocamera e chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro Quad-Core da 1.5 Ghz.

Che ne pensi?

Sarà meglio attendere di acquistare il nuovo Nexus 7?

Fonte: PhoneArenaPhoneArenaGSMArena

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!