Nuovo Nexus 7 contro Nexus 7: Confronto caratteristiche tecniche

Nuovo Nexus 7 contro Nexus 7: Confronto caratteristiche tecniche

Come ben sai, Mamma Google ha finalmente rivelato il suo nuovo tablet ufficiale Android, e si tratta del nuovo Nexus 7!

Il tablet di fascia alta, rappresenta un punto di rottura con altri tablet Android da 7 pollici, dal momento che è dotato di un display Full-HD, che al momento non si trova su nessun altro tablet della sua stessa categoria.

Quali sono i miglioramenti apportati da Google, in questa seconda generazione del suo tablet da 7 pollici?

FratelloGeek te ne ha già parlato, portando altresì alla tua attenzione, un breve confronto tra i due tablet di differenti generazioni: oggi sarà però più specifico.

Le principali differenze rispetto il precedente Nexus 7 concernono in primis il display in Full HD, che ha risoluzione di 1920×1200 pixel (323 PPI) contro un display da 1280×800 pixel, e la nuova connettività LTE supportata.

In secondo luogo, riguardano la fotocamera posteriore, che adesso è da 5 MegaPixel, mentre prima non c’era nessuna fotocamera posteriore!

In merito alla fotocamera anteriore, non c’è differenza, dal momento che è presente su entrambi i dispositivi con la stessa risoluzione, cioè 1,2 MegaPixel.

In terzo luogo, lo spessore del tablet: sul Nuovo Nexus 7 è di soli 8 mm mentre sul precedente modello è di 10,45 mm!

Per ciò che concerne le altre dimensioni, il Nuovo Nexus 7 è più alto rispetto al precedente di 3 mm, mentre è più stretto di ben 6 mm.

Per quanto riguarda, la RAM, si passa da 1 GB a 2.

Il nuovo tablet ha, inoltre, una batteria da 3950 mAh non removibile, mentre il precedente ne una da 4326 mAh.

Infine, il processore: i due Nexus 7 restano dei Quad-Core, ma hanno diversa architettura e frequenza di clock, ovvero, si passa da un Nvida Tegra 3 ad un Qualcomm Snapdragon S4 Pro.

Lo comprerai?