,

Nuovo Nexus 7 contro Nexus 7: Confronto caratteristiche tecniche

Nuovo Nexus 7 contro Nexus 7: Confronto caratteristiche tecniche

Come ben sai, Mamma Google ha finalmente rivelato il suo nuovo tablet ufficiale Android, e si tratta del nuovo Nexus 7!

Il tablet di fascia alta, rappresenta un punto di rottura con altri tablet Android da 7 pollici, dal momento che è dotato di un display Full-HD, che al momento non si trova su nessun altro tablet della sua stessa categoria.

Quali sono i miglioramenti apportati da Google, in questa seconda generazione del suo tablet da 7 pollici?

FratelloGeek te ne ha già parlato, portando altresì alla tua attenzione, un breve confronto tra i due tablet di differenti generazioni: oggi sarà però più specifico.

Le principali differenze rispetto il precedente Nexus 7 concernono in primis il display in Full HD, che ha risoluzione di 1920×1200 pixel (323 PPI) contro un display da 1280×800 pixel, e la nuova connettività LTE supportata.

In secondo luogo, riguardano la fotocamera posteriore, che adesso è da 5 MegaPixel, mentre prima non c’era nessuna fotocamera posteriore!

In merito alla fotocamera anteriore, non c’è differenza, dal momento che è presente su entrambi i dispositivi con la stessa risoluzione, cioè 1,2 MegaPixel.

In terzo luogo, lo spessore del tablet: sul Nuovo Nexus 7 è di soli 8 mm mentre sul precedente modello è di 10,45 mm!

Per ciò che concerne le altre dimensioni, il Nuovo Nexus 7 è più alto rispetto al precedente di 3 mm, mentre è più stretto di ben 6 mm.

Per quanto riguarda, la RAM, si passa da 1 GB a 2.

Il nuovo tablet ha, inoltre, una batteria da 3950 mAh non removibile, mentre il precedente ne una da 4326 mAh.

Infine, il processore: i due Nexus 7 restano dei Quad-Core, ma hanno diversa architettura e frequenza di clock, ovvero, si passa da un Nvida Tegra 3 ad un Qualcomm Snapdragon S4 Pro.

Lo comprerai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!