Nuovo Papa Conclave 2013: Orari diretta TV e streaming fumata nera o bianca

FratelloGeek ti parla del Nuovo Papa che sarà scelto tramite il Conclave 2013! Scopri i dettagli circa gli orari della diretta TV e streaming delle fumate nere e bianche nel resto dell’articolo!

Oggi comincia il Conclave 2013 per eleggere il nuovo Papa!

Come ben sai, dopo le 16 si riuniranno i 115 cardinali che sceglieranno il successore di Benedetto XVI, cioè il nuovo pontefice della Chiesa di Roma: tra questi, almeno 77 voti dovranno essere favorevoli.

Tutti i cattolici saranno informati del risutato delle elezioni con la fumata: la bianca sancisce che la scelta del nuovo Papa è stata determinata, la nera decreta che c’è ancora da valutare.

A che ora verranno i primi scrutini?

[ad]

Il primo in assoluto alle 19 di questa sera e, da domani, due volte al giorno, e precisamente, la mattina alle 12 e la sera allo stesso orario, le ore 19.

Come seguire questo evento?

Ovviamente, ci saranno le dirette TV dei maggiori canali televisivi, come TG flash delle reti Rai, Sky e La7: sarà ovviamente sempre in aggiornamento il sito Web del Vaticano.

Infine, l’applicazione Elezione Papa 2013, che ti offre notizie aggiornate in tempo reale dal mondo del Vaticano, e perfino una dettagliata sezione con le biografie dei cardinali che aspettano il soglio.

Ma chi sono i papabili?

L’attuale arcivescovo di Milano Angelo Scola, il ghanese ministro degli Affari sociali Peter Turkson, il franco-canadese Marc Ouellet, prefetto dei Vescovi e l’ungherese Peter Erdo, l’austriaco Christoph Schoenborn, il brasiliano d’origini tedesche Odilo Pedro Scherer, l’argentino Leonardo Sandri, prefetto delle Chiese orientali, il filippino Luis Antonio Tagle, l’italiano Gianfranco Ravasi, a capo della Cultura ed il francese Jean-Louis Tauran, responsabile del dialogo interreligioso, Timothy Michael Dolan, arcivescovo di New York, 63 anni e l’arcivescovo di Boston, Sean Patrick O’Malley, 69 anni.

Che te ne pare?