,

Nuovo Papa Conclave 2013: Orari diretta TV e streaming fumata nera o bianca

FratelloGeek ti parla del Nuovo Papa che sarà scelto tramite il Conclave 2013! Scopri i dettagli circa gli orari della diretta TV e streaming delle fumate nere e bianche nel resto dell’articolo!

Oggi comincia il Conclave 2013 per eleggere il nuovo Papa!

Come ben sai, dopo le 16 si riuniranno i 115 cardinali che sceglieranno il successore di Benedetto XVI, cioè il nuovo pontefice della Chiesa di Roma: tra questi, almeno 77 voti dovranno essere favorevoli.

Tutti i cattolici saranno informati del risutato delle elezioni con la fumata: la bianca sancisce che la scelta del nuovo Papa è stata determinata, la nera decreta che c’è ancora da valutare.

A che ora verranno i primi scrutini?

[ad]

Il primo in assoluto alle 19 di questa sera e, da domani, due volte al giorno, e precisamente, la mattina alle 12 e la sera allo stesso orario, le ore 19.

Come seguire questo evento?

Ovviamente, ci saranno le dirette TV dei maggiori canali televisivi, come TG flash delle reti Rai, Sky e La7: sarà ovviamente sempre in aggiornamento il sito Web del Vaticano.

Infine, l’applicazione Elezione Papa 2013, che ti offre notizie aggiornate in tempo reale dal mondo del Vaticano, e perfino una dettagliata sezione con le biografie dei cardinali che aspettano il soglio.

Ma chi sono i papabili?

L’attuale arcivescovo di Milano Angelo Scola, il ghanese ministro degli Affari sociali Peter Turkson, il franco-canadese Marc Ouellet, prefetto dei Vescovi e l’ungherese Peter Erdo, l’austriaco Christoph Schoenborn, il brasiliano d’origini tedesche Odilo Pedro Scherer, l’argentino Leonardo Sandri, prefetto delle Chiese orientali, il filippino Luis Antonio Tagle, l’italiano Gianfranco Ravasi, a capo della Cultura ed il francese Jean-Louis Tauran, responsabile del dialogo interreligioso, Timothy Michael Dolan, arcivescovo di New York, 63 anni e l’arcivescovo di Boston, Sean Patrick O’Malley, 69 anni.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!