Nuovo servizio Google per denunciare link indesiderati

FratelloGeek ti parla di un nuovo servizio Google per denunciare link indesiderati! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Novità da Mamma Google!

L’azienda di Mountain View ti viene incontro, dal momento che tutti odiano lo spam!

La buona nuova riguarda la disponibilità di un tool con il quale sarà possibile bloccare i link verso il tuo sito Web volte a penalizzare quest’ultimo.

Ad annunciarlo è stato Matt Cutts, responsabile del reparto di Google, che si impegna proprio della lotta allo spam.

Come si può utilizzare tale servizio?

[ad]

Basterà creare un file di testo con un’apposita sintassi interpretabile dagli algoritmi del motore di ricerca, contenente gli indirizzi dei siti Web dai quali non vuoi più ricevere alcun link in ingresso.

Dovrai usare quindi il costrutto domain, attraverso il quale potrai specificare un intero dominio: invece, inserendo l’indirizzo di una singola pagina, potrai bloccare ogni link verso il tuo sito Internet proveniente dalla stessa.

Dopo aver fatto ciò?

Dovrai caricare il file in questione sui server di Mountain View attraverso l’apposito strumento di upload: in tal modo è come se dicessi a Mamma Google di non considerare i link in ingresso provenienti dai siti Web elencati!

Se poi intendi dare a Google ulteriori informazioni, potrai farlo inserendo commenti nel file da inviare, preceduti però dal carattere #.

Il risultato non sarà istantaneo, ma talvolta potresti dover aspettare alcune settimane per far sì che il file venga elaborato in maniera corretta.

Che ne pensi?