Nuovo Twitter: Cosa è cambiato? Come attivare la nuova grafica?

FratelloGeek ti parla del nuovo look di Twitter. Scopri le novità e cosa è cambiato leggendo il resto dell’articolo!

Dopo Facebook, anche Twitter ha deciso di rinnovare il suo look, la parola d’ordine usata nell’ultimo rinnovamento è stata: praticità.

La nuova interfaccia di Twitter è a schede e suddivisa in quattro sezioni: Home – Collega – Scopri – Io.

La scheda “Home” è ovviamente la pagina pricipale di Twitter dove potrai visualizzare tutti i tweet delle persone che segui.

Inoltre, potrai anche espandere i tweet visualizzando così i retweet, i reply oppure foto e video allegate al messaggio.

La scheda “Collega” mette insieme tutti i tweet in cui sei menzionato.

La scheda “Scopri” ti farà vedere tutti i trend del Social Network preferito dai VIP, nonchè ciò che in quel momento è giudicato per così dire “hot”.

[ad]

La funzione “Io” invece sarà il tuo profilo, ed include i tuoi tweet, le foto postate di recente, la tua immagine personale, la lista di chi segui e la lista dei tuoi followers.

Il nuovo look donato al Social Network, al momento, non è accessibile a tutti in modo automatico.

Per accedere a questa nuova interfaccia, dovrai seguire un procedimento speciale che FratelloGeek ti spiega.

Per accedere sul PC dovrai scaricare la nuova versione di Twitter dal tuo dispositivo Apple o Android, ed effettuare dallo stesso device l’accesso al tuo account.

Se questo non dovesse funzionare, svuota la cache del browser del tuo PC, scollegati e ricollegati sia dal PC che da smartphone a Twitter.

Cosa ne pensi di questo look?

Lo trovi più funzionale?