,

Nuovo Twitter: Cosa è cambiato? Come attivare la nuova grafica?

FratelloGeek ti parla del nuovo look di Twitter. Scopri le novità e cosa è cambiato leggendo il resto dell’articolo!

Dopo Facebook, anche Twitter ha deciso di rinnovare il suo look, la parola d’ordine usata nell’ultimo rinnovamento è stata: praticità.

La nuova interfaccia di Twitter è a schede e suddivisa in quattro sezioni: Home – Collega – Scopri – Io.

La scheda “Home” è ovviamente la pagina pricipale di Twitter dove potrai visualizzare tutti i tweet delle persone che segui.

Inoltre, potrai anche espandere i tweet visualizzando così i retweet, i reply oppure foto e video allegate al messaggio.

La scheda “Collega” mette insieme tutti i tweet in cui sei menzionato.

La scheda “Scopri” ti farà vedere tutti i trend del Social Network preferito dai VIP, nonchè ciò che in quel momento è giudicato per così dire “hot”.

[ad]

La funzione “Io” invece sarà il tuo profilo, ed include i tuoi tweet, le foto postate di recente, la tua immagine personale, la lista di chi segui e la lista dei tuoi followers.

Il nuovo look donato al Social Network, al momento, non è accessibile a tutti in modo automatico.

Per accedere a questa nuova interfaccia, dovrai seguire un procedimento speciale che FratelloGeek ti spiega.

Per accedere sul PC dovrai scaricare la nuova versione di Twitter dal tuo dispositivo Apple o Android, ed effettuare dallo stesso device l’accesso al tuo account.

Se questo non dovesse funzionare, svuota la cache del browser del tuo PC, scollegati e ricollegati sia dal PC che da smartphone a Twitter.

Cosa ne pensi di questo look?

Lo trovi più funzionale?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!