Nuovo visualizzatore di immagini su Facebook

FratelloGeek ti parla di una nuova interfaccia per visualizzare le immagini su Facebook! Scopri di cosa si tratta leggendo il resto dell’articolo.

La società fondata da Mark Zuckerberg ha introdotto un’interfaccia nuova rispetto alla precedente, che ti permetterà di visualizzare le immagini condivisa sul Social Network blu.

Potrai quindi vedere, come Facebook stia cambiando tutto (in termini di restyle grafico e riorganizzazione del sistema). Un esempio è stata l’introduzione del Diario (Timeline).

Cosa cambia in questa nuova interfaccia, ti starai chiedendo.

Ebbene le immagini invece di essere in alto sono posizionate sulla sinistra dello schermo, mentre i commenti non sono più in basso, ma sulla destra.

Questo ovviamente ti permetterà uno scorrimento dei commenti più rapido rispetto al precedente.

[ad]

Infatti, prima eri costretto a andare su e giù con la rotellina del tuo mouse alla ricerca di un tuo commmento precedentemente lasciato oppure per visualizzare tutti i commenti più recenti.

Nella parte sottostante, infine, potranno essere visualizzati tutti i messaggi pubblicitari.

Grazie a questa modifica potrai avere una visualizzazione migliore delle foto, in quanto le immagini saranno più larghe.

Infatti, il desktop (grazie alla sua forma rettangolare) gode di più spazio in orizzontale piuttosto che in verticale, cosa che rende la nuova interfaccia più adatta all’uso.

Alcuni esperti del settore, hanno addirittura paragonato la nuova interfaccia utente con il visualizzatore inserito da Google per il suo Google+.

Per quanto riguarda le immagini è stata di nuovo risollevata la polemica riguardante il tema della privacy.

Infatti, se dovessi cancellare una fotografia dal tuo profilo, questa rimarebbe disponibile sul server.

Non è la prima volta che questo succede, tant’è vero che il team di Facebook ha dichiarato che entro Aprile tutte le immagini saranno spostate verso un sistema di gestione contenuti rinnovato.

Oltre a questo, Facebook ha promesso che tutte le foto saranno rimosse dal server in maniera definitiva.

Un portavoce di Facebook, per concludere, ha dichiarato che solo una piccolissima percentuale delle enormi quantità di fotografie caricate sul server risiede ancora sul vecchio sistema.

Cosa ne pensi di questo nuovo visualizzatore?

Sei curioso di provarlo?

Nuovo visualizzatore di immagini su Facebook
Ti piace FratelloGeek.com?