NYTimes.com: Come giocare alla Morra Cinese on-line e gratis

Anche se siamo tutti un pò cresciutelli, resta sempre un bambino dentro di noi che ogni tanto ha nostalgia della sua infanzia. Ecco perché FratelloGeek ti propone di giocare la Morra Cinese direttamente on-line!

Se FratelloGeek ti dicesse: “Sasso, Carta, Forbici” a cosa lo associeresti? Senza dubbio affiorirebbe in te il ricordo del celebre giochino della Morra Cinese che ha caratterizzato l’infanzia di molti, non è vero?

Anche se in fin dei conti non era nulla di speciale da bambini ci faceva impazzire ed eravamo quasi tutti dei patiti di questo simpatico passatempo.

Dal momento che siamo tutti un pò cresciuti, chiedere ad un adulto come te di giocare alla Morra Cinese potrebbe risuonare poco appropriato.

Significa dunque che devi rinunciare al buon vecchio Sasso, Carta, Forbici?

[ad]

Assolutamente no! Devi infatti sapere che il NYTimes.com nella sezione scientifica ha difatti riproposto questo simpatico passatempo direttamente on-line.

Sarai tu a competere contro una mano robotica.

Non dovrai fare altro che selezionare la difficoltà pigiando sull’apposito pulsante tenendo presente che “Novice” sta per principiante e “Veteran” per veterano.

A questo punto il gioco avrà inizio e sarai tu a scegliere l’oggetto da simulare.

Ricorderai che lo scopo è sconfiggere l’avversario scegliendo un segno in grado di battere quella dell’altro, secondo le seguenti regole:

Il sasso spezza le forbici quindi vince il sasso; Le forbici tagliano la carta perciò vincono le forbici; La carta avvolge il sasso di conseguenza vince la carta;

Se i due giocatori scelgono la stessa arma, il gioco è pari e si gioca di nuovo.

Come hai potuto notare, le istruzioni sono analoghe quindi a FratelloGeek non resta che augurarti buon divertimento!