,

Office 2013: Ripristinare finestra di dialogo originale per salvare file

Il tuo amico Geek ti spiega molto velocemente il metodo più semplice per ripristinare la finestra di dialogo originale per il salvataggio dei file. Scopri tutti i dettagli al riguardo.

Le suite per la produttività di Casa Redmond sono ad oggi Office 365 ed Office 2013.

Esse vengono offerte in diverse edizioni: Office 365 in Home Premium ed in University; di contro Office 2013 in Home and Student, in Home and Business ed in Professional.

Ma forse questo già lo sapevi.

Hai installato Office 2013 sul tuo PC?

Allora sei al posto giusto, ed al momento giusto, perchè oggi il tuo amico Geek ti indicherà qualcosa di molto interessante al riguardo.

[ad]

Senza ombra di dubbio, avrai potuto notare che se provi ad effettuare un salvataggio di un documento, non fa la sua comparsa la finestra di dialogo di Explorer.

Al suo posto, visualizzi una nuova schermata atta a rendere più facile l’operazione di salvataggio su SkyDrive.

Che dire se sei una persona nostalgica, e non riesci proprio a fare a meno della finestra di dialogo a cui eri abituato?

Per raggiungere lo scopo da te desiderato, non devi fare altro che seguire queste facili istruzioni:

1. Lancia Word o un’altra applicazione a piacere di Office 2013;

2. Fai click sul tasto “File” e scegli la voce “Opzioni” dal menu che si aprirà;

3. Spunta il comando “Salvataggio” presente nella sidebar laterale;

4. Scegli la voce: “Non mostrare la visualizzazione Backstage all’apertura o al salvataggio dei file”.

A questo punto, dovrai veder comparire la classica finestra di dialogo per il salvataggio dei file, invece della nuova schermata prevista di default in Office 2013.

Tutto chiaro?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!