Office gratis su Android con Kingsoft Office

Oggi FratelloGeek ti parla di Kingsoft Office! Scopri come avere Office gratis su Android leggendo il resto dell’articolo!

Android non è proprio la stessa cosa di Windows in fatto di gestione documenti, a causa della tastiera touch e dello schermo ridotto.

In casi di emergenza, però, per te può essere utile utilizzare Office sul tuo Android: come fare?

Semplice: FratelloGeek ti presenta Kingsoft Office!

Quest’applicazione ti permette infatti di utilizzare Office sul tuo Android in modo del tutto gratuito, essendo compatibile con tutti i file della suite di Microsoft!

Quali file potrai modificare?

– Word (DOC, DOCX);

– Excel (XLS, XLSX);

[ad]

– Powerpoint (PPT, PPTX).

Ma il software non si limita solo a questo: potrai anche creare da zero tali file!

L’app in questione,  inoltre, si presenta con un’interfaccia davvero molto semplice (seppur in inglese), comunque sia, termini come “copy” o “past” sono quotidiani, quindi non dovrebbe essere tanto difficile afferrarne il senso!

Infine, un’altra buona notizia a coloro che hanno acquistato l’applicazione; sarà inviata, infatti, una copia gratuita della versione per PC che ha un valore commerciale di circa 29 $!

FratelloGeek ti consiglia di utilizzare anche Google Docs, il celebre servizio di archiviazione documenti, per accedere rapidamente da qualsiasi PC ai file salvati online.

Questo servizio ti permette di risparmiare molta memoria sia sul PC che sul tuo Android (dove lo spazio è ovviamente più ridotto).

Un altro servizio di archiviazione dati è Box.net, che puoi utilizzare anche gratuitamente.

FratelloGeek ti dice inoltre che il programma è disponibile sia per Android che PC (per il quale si propone come alternativa valida all’Office originale e a pagamento, per chi paga!)

Che ne pensi?

Office gratis su Android con Kingsoft Office
Ti piace FratelloGeek.com?