Office Mobile per Android disponibile al download

Office Mobile per Android disponibile al download

Come ben sai, circa un mese e mezzo fa, è uscita la versione per iPhone: adesso, la Microsoft ne ha annunciato la disponibilità per Android!

Di che cosa si tratta?

Di Office Mobile!

Devi sapere che se hai uno smartphone Android (e non un tablet), ed hai sottoscritto un abbonamento ad Office 365, potrai vedere e modificare documenti Word, fogli di lavoro Excel e presentazioni PowerPoint!

Interessante, non è vero?

Pertanto, ti renderai conto che non esiste un’applicazione gratuita, come su Windows Phone, ma dovrai aver sottoscritto un abbonamento.

E se non hai uno smartphone, bensì un tablet?

Dovrai fare affidamento alle Office Web Apps, dal momento che l’applicazione Office Mobile è ottimizzata solo per schermi di piccole dimensioni.

FratelloGeek ci tiene a precisare che la suite di produttività è compatibile con Android 4.0 ICS o successiva, ed include tutte le funzionalità che hai potuto già utilizzare sulla piattaforma Apple.

Adesso, se hai effettuato il login con un account Microsoft, vedrai che l’applicazione sincronizzerà i documenti esistenti su SkyDrive, SkyDrive Pro o SharePoint.

Inoltre, potrai vedere i documenti più recenti all’avvio nella scheda dedicata!

Ancora, una seconda tab ti permette di creare un documento Word o un foglio Excel, mentre per le presentazioni di PowerPoint potrai usufruire dell’editing del testo e delle note.

Infine, FratelloGeek ti parla della funzionalità Resume Reading di Word, che ti dà la possibilità di aprire un documento nel punto esatto in cui era stato interrotto il lavoro sul PC!

Tieni presente che l’app in questione è al momento è disponibile solo nel Google Play Store USA, ma molto presto, il supporto verrà esteso a ben 33 altre lingue e 117 paesi.

Che ne pensi?

Download Office Mobile per Android