Olympus MEG4.0: Novità e caratteristiche

FratelloGeek ti comunica che Olympus sfida i Google Glass producendo il dispositivo MEG4.0! Scopri ulteriori novità e caratteristiche leggendo il resto dell’articolo!

Al Google I/O 2012 l’azienda di Mountain View, oltre a parlare ampiamente di Android 4.1 Jelly Bean e dell’assistente vocale Google Now, ha discusso ampiamente del Project Glass, cioè gli occhiali a realtà aumentata creati da Mamma Google.

Dopo pochi giorni, anche Olympus, la nota azienda giapponese delle macchine fotografica, vuole proporre le proprie lenti interattive!

Chiamate MEG4.0, le lenti di Olympus tracciano, però, un percorso differente rispetto ai Google Glass.

Cosa cambia?

[ad]

Prima di tutto, il design: Project Glass è un prodotto semplice da indossare e bello da vedere; il gioiellino di Olympus è voluminoso, simile ai classici occhiali.

In merito alle tecnologie, gli MEG4.0 propongono un display QVGA con risoluzione pari a 320×240 pixel, un accelerometro e connettività Bluetooth: non presenta alcuna fotocamera, e non è possile collegarlo ad Internet.

Così, la creatura di Olympus risulta essere poco indipendente, mentre i Project Glass possiedono un’unità di elaborazione e di un supporto per l’archiviazione.

Il progetto giapponese ha richiesto 7 anni di sviluppo: dato che arriverà sul mercato in contemporanea con le lenti Google, si comprende bene quanto sia importante conquistare una bella fetta di mercato approfittando del fatto che il settore sia innovativo.

Che ne pensi?

Olympus MEG4.0: Novità e caratteristiche
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento