,

Onavo Count: Controllare il traffico Internet su Android

FratelloGeek ti presenta Onavo Count! Scopri come controllare il traffico Internet, ed il credito residuo su Android, leggendo il resto dell’articolo!

Se hai acquistato uno smartphone con abbonamento, saprai che i tuoi vantaggi hanno dei limiti: un certo numero di minuti o messaggi verso tutti, o una certa quantità di dati Internet che puoi scaricare.

Sai che esistono delle particolari applicazioni Android per controllare questo limite?

FratelloGeek ti presenta pertanto Onavo Count!

Si tratta di un’applicazione disponibile su dispositivi Android che ti permette di controllare il traffico Internet ed il credito residuo!

[ad]

Nel dettaglio, il software misura il consumo di banda Internet e di ogni singola applicazione installata.

In tal modo, nel caso in cui un’applicazione scaricasse troppi dati in background sarai avvisato e potrai disattivarla, risparmiando in tal modo un’inutile dispersione di dati preziosi.

Come utilizzarla?

Dopo averla installata, lanciala e premi il tasto “Menu” per entrare nelle opzioni e selezionare il tuo piano di abbonamento premendo la voce “Set Data Plan”.

Da qui, potrai inserire la soglia mensile e cominciare a controllare il tuo utilizzo di dati!

Di conseguenza, se oserai avvicinarti alla soglia limite di dati che puoi consumare, Onavo invierà subito una notifica sul display, impedendoti di fare guai!

L’unico problema dell’applicazione è che si trova solo in lingua inglese.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!